La nuova identità di BPER


Modena – BPER Banca ha presentato oggi la nuova identità alla presenza dei vertici della banca,
degli stakeholder e delle autorità locali, nel corso di un evento che si è svolto al Museo
Enzo Ferrari di Modena.
Sviluppato in collaborazione con Interbrand, la maggiore società internazionale di brand consultancy, il nuovo brand è stato concepito abbinando discipline analitiche, strategiche
e creative ed è l’espressione immediata del nuovo posizionamento: combinare la solidità
di una banca nazionale con una profonda conoscenza dei territori in cui vivono i propri clienti e operare per aiutarli a realizzare un domani concreto. Il nuovo pay-off “Vicina. Oltre le attese” lo riassume con efficacia e trasparenza.
Traducendo il posizionamento e gli obiettivi a lungo termine di BPER Banca in un’immagine chiara, solida e aperta, il nuovo brand è coerente con i princìpi e le scelte del Piano Industriale 2015-2017 recentemente presentato dall’Istituto. Si pone inoltre come elemento essenziale per testimoniare la promessa della banca di accrescere ulteriormente la propria competitività e la capacità di raggiungere risultati sostenibili.
“Gli ultimi mesi – ha dichiarato Alessandro Vandelli, Amministratore Delegato di BPER Banca – hanno rappresentato per noi un importante momento di svolta: conclusa nel 2014 una fase storica nella vita dell’Istituto, sono state avviate le molteplici e impegnative attività previste dal nuovo Piano Industriale. E’ uno scenario improntato al cambiamento, in cui si colloca anche la scelta di rinnovare efficacemente la nostra immagine. Credo che il segno grafico del nuovo brand raggiunga lo scopo con immediatezza e semplicità, interpretando sia i legami forti con la nostra storia, sia gli obiettivi che ci siamo posti per affrontare con fiducia e convinzione le sfide future. La nuova identità, dunque, è il frutto di un ampio processo di rinnovamento, fortemente voluto da BPER Banca per evidenziare il suo posizionamento e per riaffermare quei valori di concretezza, responsabilità e radicamento territoriale che ci guidano dal lontano 1867”.
Dal punto di vista squisitamente grafico il logotipo mette in luce il concetto di solidità ed equilibrio, sottolineando autorevolezza, concretezza e misura. Il simbolo dei “due punti” descrive la capacità di aprire un dialogo per ascoltare, consigliare e quindi scegliere insieme a clienti e stakeholder.


16 Aprile 2015

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati