Nuovo incredibile colpo al Globo


L’Aquila – Nuovo colpo, incredibile nella sua dinamica, ai danni della banca Tercas presso l’area commerciale del Globo, negli ultimi tempi presa di mira a ripetizione. In ora neppure tanto “notturna”, ovvero intorno alle 22,30 di ieri sera, i banditi, evidentemente ben sicuri di ciò che potevano fare, hanno addirittura segato i paletti di protezione dell’ingresso e quindi lo hanno sfondato, portandosi via il pesante apparato del bancomat con quello che c’era dentro: una somma che la banca non ha precisato, forse qualche decina di migliaia di euro.
Sorprende, ma ormai non più di tanto, che tutto sia avvenuto utilizzando parecchio tempo e producendo forti rumori e trambusto. Le persone impegnate dovevano essere infatti numerose. Nonostante questo scenario, nessuno si è accorto di nulla, nessuno è intervenuto e quando i carabinieri sono arrivati, i banditi erano lontani con il loro bottino. Cosa vuol dire? Semplicemente che, nonostante i molti colpi già portati a termine nell’area commerciale, spesso sfondando vetrine e protezioni, non esiste neppure una parvenza di vigilanza o sorveglianza neppure a distanza: eppure la zona è piena di centri commerciali, negozi, magazzini, strutture di vendita, uffici. La città a disposizione di chi vuole depredarla.


18 Aprile 2015

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.