Relazioni con territorio e cooperazione


L’Aquila – Rafforzamento delle relazioni con il territorio e dei processi di cooperazione istituzionale, definizione di linee di attività strategiche fortemente orientate a modelli qualitativi di sviluppo, valorizzazione dei luoghi e dei prodotti, infrastrutturazione. Ha preso le mosse dall’analisi delle richieste del mondo imprenditoriale il focus con le istituzioni locali organizzato da Lab Abruzzo, il Laboratorio per lo sviluppo turistico delle imprese abruzzesi, promosso dalle Camere di commercio d’Abruzzo, in collaborazione con SìCamera e con le Dmc, che si è tenuto questa mattina, a Casa Onna, all’Aquila.
L’occasione per lavorare sulle criticità del territorio partendo proprio dalle istanze degli imprenditori, per creare prodotti turistici e di sviluppo capaci di contribuire fattivamente al rilancio dell’Abruzzo. All’incontro hanno preso parte rappresentanti dei comuni, consorzi, Gal, comunità montane, associazioni locali e Università. “Il Laboratorio Lab Abruzzo”, ha dichiarato Lorenzo Santilli, presidente della Camera di commercio dell’Aquila, “intende sviluppare un turismo in cui si parla un grande linguaggio attraverso il coinvolgimento di tutti gli attori locali per creare le condizioni di rilancio del tessuto economico-locale. Il turismo può diventare lo strumento più alto attrverso il quale riposizionare l’Abruzzo sui mercati internazionali. Ma per far questo c’è bisogno di aumentare l’attrattività del territorio”.


20 Aprile 2015

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.