Intecs, primo incontro su crisi


L’Aquila – Scrivono Fiom e Rsu Intecs: ” Ieri ha avuto luogo il primo incontro del tavolo di crisi per il sito aquilano di Intecs, istituito dalla Regione Abruzzo. Si è trattato di un incontro interlocutorio in cui l’azienda ha delineato le sue intenzioni rispetto all’utilizzo del personale e dell’immobile di proprietà,proprio in questi giorni sgomberato dei dipendenti che ora occupano locali in affitto situati a poche centinaia di metri.
Lo scenario delineato dall’azienda al momento non sarebbe soddisfacente perché privo di sufficienti garanzie in termini di occupazione per la totalità dei lavoratori. La Regione, nella persona del vicepresidente Lolli, si è resa disponibile a individuare percorsi che possano mettere l’azienda in condizioni di potersi avvalere di finanziamenti pubblici destinati sia a progetti di innovazione tecnologica sia a piani di risparmio energetico. I lavoratori chiedono che a fronte della disponibilità offerta dalle istituzioni ci sia un impegno concreto da parte dell’azienda rispetto al mantenimento dell’occupazione sul nostro territorio. Al fine di seguire l’evolversi della situazione nell’ambito del tavolo di crisi permanente è stato fissato un nuovo incontro presso la Regione per il 19 maggio”.

FIOM PROVINCIALE L’AQUILA
RSU INTECS L’AQUILA


21 Aprile 2015

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.