Anche l’Abruzzo a Dubai Jewellery Week


Dubai (Emirati Arabi Uniti) – Anche l’Abruzzo e Roma Capitale protagonisti alla fiera orafa “Dubai International Jewellery Week” che si sta svolgendo in questi giorni a Dubai, promossa da Made in Vicenza e Azienda Speciale della Camera di Commercio di Vicenza.
Nel pavillion Global Brands, infatti, la stilista italo-americana Daniela Allega Fuciarelli (originaria abruzzese) con le collezioni “My region Abruzzo” e “Roma Caput Mundi”, create con la sua “Architectural Gold”, ripropone attraverso i gioielli le bellezze architettoniche e naturali del ‘suo’ Abruzzo, terra di nascita, e della sua città di adozione, Roma. Oggi la stilista vive e lavora a Detroit ma la sua ispirazione resta sempre legata al Lazio e all’Abruzzo. A Dubai, la mostra – dove Daniela Allega Fuciarelli ripropone alcune creazioni che le sono valse il premio ‘Oro di Roma’ e la fornitura esclusiva dei gioielli in una delle edizioni del Corteo storico della Perdonanza Celestiniana all’Aquila – è stata inaugurata dal ministro del Commercio di Dubai, lo sceicco Hasher Bin Maktoum.


26 Aprile 2015

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.