Primo maggio a tutto ovale


I GIOVANISSIMI DEL MINIRUGBY E UNDER 16 OSPITI RISPETTIVAMENTE DI TORNEI NAZIONALI A SEGNI (ROMA) E BENEVENTO
Sambuceto – (di Stefano Leone) – Oggi, 1 maggio 2015, due appuntamenti di rugby giovanile hanno visto la Sambuceto Rugby partecipare con rispettive formazioni di fascia. I campioncini del Minirugby, sono stati ospitati a Segni, in provincia di Roma, dove si è svolto il “3° Torneo Nazionale di Minirugby città di Segni”. I giovani dell’Under 16, invece, sono stati invitati a Benevento dove si è svolto il “7° Memorial -Filomena Ricci -, torneo di rugby giovanile, ad invito, e riservato alla categoria Under 16.

(ROMA) “3° TORNEO INTERNAZIONALE DI MINIRUGBY CITTA’ DI SEGNI”

A Segni, in provincia di Roma, presso gli impianti sportivi di V.le dello Sport, si è tenuta la terza edizione del “Torneo Nazionale di Minirugby” Città di Segni (Roma), riservato alle categorie Under 8,10 e 12. La giornata è stata al centro di un evento che coinvolto circa 600 ragazzi provenienti da tutta Italia. Questo evento sportivo ha creato l’occasione per far trascorrere un fine settimana agli atleti e alle famiglie che li hanno accompagnati, all’insegna dello sport e della socializzazione attraverso l’attività motoria che il rugby propone. Hanno figurato benissimo le nostre formazioni che, a seconda della fascai d’età, sono scese in campo con impegno, e passione mostrando al pari delle altre formazioni, la voglia di giocare e interpretare il rugby nel modo migliore. Tre le formazioni, dei piccoli campioni giallo-blu: la Under 8, Under 10 e Under 12. Al di la dei risultati e dei piazzamenti in classifica generale al termine della manifestazione, è stata una bella festa di sport e dello stare insieme per questi piccoli atleti che, attraverso la disciplina del rugby crescono e, con loro, è sempre e comunque fondamentale vedere le famiglie vicine e appassionate ai giusti valori di crescita dei giovani.

(BENEVENTO) “7° MEMORIAL FILOMENA RICCI”

Non moltissimi km più a sud, verso il verde declivio campano, nella ex città sannita prima e pontificia dopo, prima chiamata Maleventum, poi Beneventum e, successivamente Benevento, si è svolta una giornata di rugby giovanile, grazie alla 7° edizione del “Memorial Filomena Ricci“. Il torneo di rugby giovanile, ad invito, e riservato alla categoria Under 16, viene organizzato dalla Società Sportiva Rugby Quarto Circolo Benevento e, quest’anno si è svolto, in mattinata sui campi cittadini di “Pacevecchia” e di via Compagna per le fasi di qualificazione e, nel pomeriggio, sul campo di via Compagna si disputeranno le gare semi-finali e finali. Fra formazioni, che hanno dato vita al Memorial, ha spiccato, per la prima volta in assoluto la presenza di una rappresentativa Molisana. Hanno partecipato:

1) A.s.d. Appia Rugby Roma

2) A.s.d. Hammers Rugby Campobasso

3) A.s.d. Rugby Napoli / Afragola

4) Città di Frascati Rugby s.s.d. a r.l.

5) Comitato Regionale F.I.R. Campania

6) Comitato Regionale F.I.R. Puglia

7) Rugby IV Circolo Benevento a.s.d.

8) Rugby Sambuceto 2008 a.s.d.

9) U.S. Rugby Benevento a.s.d.

Anche per i ragazzi dell’Under 16, dunque, una bella giornata di sport che ha permesso loro di misurarsi con coetanei appartenenti ad altre realtà rugbystiche di rilievo. Dopo una mattinata iniziata sottotono, forse complice la stanchezza del viaggio, i ragazzi giallo-blu hanno preso le misure agli avversari e all’ambiente, terminando il torneo al 7mo posto in classifica generale. Anche per i campioncini U16, supporto e presenza di genitori encomiabili che, uniti ai tecnici e accompagnatori, danno quel valore aggiunto per far si che i ragazzi stessi vengano su in modo sano e corretto correndo, nella pratica dietro un ovale e, attraverso esso dietro valori e regole che li faccia diventare gli uomini e le donne del domani.


01 Maggio 2015

Categoria : Sport
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.