Oggi manifestazione sindacati scuola


L’Aquila – FLC CGIL – CISL Scuola – UIL Scuola – SNALS Confsal – FGU GILDA UNAMS ( Pino Belmonte , Fiorella Tortiello , Enio Taglieri , Maria Rosaria Lupi, Claudio Di Cesare ) scrivono: “Le Segreterie organizzano per oggi lunedì 4 maggio 2015, dalle 16.30 alle 18.00, dinanzi alla Prefettura di L’Aquila in Corso Federico II, un sit-in di protesta contro il contenuto della Riforma della scuola attualmente in discussione in Parlamento.
La manifestazione di protesta è stata organizzata nell’ambito della generale mobilitazione che sta coinvolgendo tutto il mondo della scuola contro il contenuto della riforma che, di fatto, delineando una configurazione verticistica delle istituzioni scolastiche, mette in pericolo la libertà di insegnamento, diritto contenuto nella nostra Costituzione, e la dignità di tutti i lavoratori della scuola, dagli insegnanti al personale ATA. Inoltre si contesta la circostanza che il Governo non ha emanato, come poteva e doveva fare, un Decreto Legge che avrebbe permesso l’immissione in ruolo, da subito, di tanti docenti precari che con il loro annuale lavoro hanno contribuito a far funzionare la scuola italiana.
Tali proteste culmineranno nella giornata di sciopero generale della scuola indetto dalle OO.SS. Nazionali per l’intera giornata del 5 maggio 2015, giorno in cui ci saranno in Italia sei diverse cortei di protesta. Il personale scolastico della regione Abruzzo parteciperà alla manifestazione indetta a Roma ed, a tal proposito i Sindacati che hanno indetto lo sciopero, organizzano autobus per tutti coloro che siano intenzionati ad unirsi alla manifestazione di protesta in Roma. Pertanto, Cgil, Cisl, Uil, Snals e Gilda-Unams invitano tutto il personale della scuola a dar voce al proprio dissenso contro le scellerate scelte verso il mondo della scuola che si vorrebbero attuare , partecipando tanto al sit-in organizzato presso la Prefettura di L’Aquila del 4 maggio quanto ad aderire allo sciopero generale del 5 maggio ed alla manifestazione a Roma.


04 Maggio 2015

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.