Provinciali, dice Liris


L’Aquila – Scrive Guido Quintino Liris (Forza Italia) : “Il Sindaco offende la dignità del Consiglio Comunale: adesso basta! Il Presidente Benedetti non può consentire ancora il linciaggio pubblico e mediatico che Cialente sta portando avanti a danno dei consiglieri che non avrebbero rispettato le sue volontà in occasione del rinnovo dell’amministrazione provinciale. I consiglieri comunali sono apostrofati come “traditori”, come “franchi tiratori”: il Sindaco attacca la dignità politica e la onestà intellettuale di persone che quotidianamente fanno il proprio dovere nelle Commissioni come in Consiglio. La rabbia del Sindaco, consapevole di aver contribuito solo in minima parte alla vittoria di De Crescentis, vorrebbe nascondere tutta la crisi che la sinistra aquilana sta vivendo, schiava dei diktat di un Partito Democratico tanto spocchioso quanto povero di risposte.
Così come ritengo sia ridicolo ricondurre le espressioni di voto da parte dei consiglieri comunali alla nomina in consiglio d’amministrazione della Gran sasso Acqua di Salvatore Santangelo, nuovo capro espiatorio: non si può più consentire la fuga dalle proprie responsabilità. Faccio le congratulazioni ai candidati, eletti e non, delle forze di centrodestra, che con tenacia ed entusiasmo hanno portato al risultato finale di 6 a 4: le forze in campo e il meccanismo anticostituzionale della legge sulle Province dovevano far scaturire ben altri risultati, certamente più lusinghieri per il centrosinistra. Così non è stato. Un particolare augurio di buon lavoro va al candidato aquilano Paolo Federico, il più votato con 8300 preferenze”.


05 Maggio 2015

Categoria : Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati