Scuola, in Abruzzo 60% adesione


Pescara – A fine giornata, spunta il dato di fronte sindacale (anche piuttosto confusa): l’adesione allo sciopero della scuola in Abruzzo sarebbe stata del 60%. Decisamente di più di quel 50% che era da tutti auspicato per considerare un successo la manifestazione. Dall’Abruzzo sarebbero partiti almeno mille scioperanti diretti a Roma. Temi, quelli più dibattuti>: i precari (“decreto subito, altrimenti non si fa in tempo”), i presidi-sindaci (che non piacciono neppure a molti diretti interessati), coloro che rischiano di restare fuori per sempre, la scuola basata sui quiz, la condizione di tanti edifici e luoghi scolastici, l’adeguamento degli stipendi (contratti scaduti da tempo).
A Pescara sono comparsi in piazza anche dei fantasmi con lenzuolo bianco addosso. Chi sono? “Sono i diritti scomparsi” è la risposta. Manifestazione comunque corretta e molti sforzi per far capire alla gente cosa vogliono i professori. Studenti? Pochi in piazza, tanti a spasso altrove.


05 Maggio 2015

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.