Pasta e zafferano, Zonfa a Mosca


Mosca (Russia) – (Foto: Zonfa offre assaggi ai giornalisti) – La cucina abruzzese, la tradizione della pasta e la storia dello zafferano dell’Aquila sono arrivati a Mosca in Russia con lo chef William Zonfa. La stella Michelin ha concluso la terza tappa del tour mondiale nella prestigiosa scuola di cucina Ragout, a pochi metri dalla piazza Rossa.
Lo chef ha tenuto uno show cooking con quattro paste del pastificio Rustichella d’Abruzzo di Pianella. La stile essenziale e raffinato dello chef del Magione Papale ha stupito il palato degli esperti culinari e della stampa di settore con le penne ai calamaretti, asparagi e spuma di grana, le taccozzette abruzzesi con ragù bianco di coniglio, zafferano dell’Aquila e zucchine e per le tagliatelle all’uovo con crema di peperoni rossi, basilico grana. Lo chef, durante lo show, ha dispensato consigli sulla cottura della pasta. A Mosca è stata presentata anche la pasta Rapida (cottura 90 secondi) vanto di Rustichella d’Arazzo sui mercati internazionali.


23 Maggio 2015

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.