L’Aquila e oltre, Grillo a Milano


L’Aquila – Successo di pubblico e di critica per la mostra fotografica “L’Aquila e Oltre” dell’artista e fotografo aquilano Roberto Grillo (foto). Il successo di critica ha visto la mostra recensita su molte riviste di settore ed anche con articoli sul Corriere della Sera e su La Repubblica.
L’esposizione, curata da Elena Amodeo e Vittorio Schieroni per M4A – MADE4ART, presenta i lavori realizzati attraverso la nuova e personale tecnica della fotografia miopizzata, inventata da Grillo anteponendo all’obiettivo della macchina fotografica delle lenti da miope così da distorcere e rendere astratti i soggetti ripresi.
Elaborata all’Aquila nel post terremoto partendo dal sentimento di rifiuto da parte di Roberto nei confronti della desolante realtà che lo circondava, la tecnica è stata poi “esportata” al di fuori dei confini cittadini diventando un nuovo modo di riprendere il mondo che lo circonda in antitesi con la tendenza attuale della fotografia, troppo spesso appiattita sulla ricerca di una perfezione tecnica e formale. La mostra è inserita nella piattaforma progettuale M4E-MADE4EXPO ed è un evento ExpoinCittà.


30 Maggio 2015

Categoria : Cultura
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.