Elezioni: 44% a Chieti, 1% a C. Calvisio


L’Aquila – SONO IL COMUNE PIU’ GRANDE E UNO MINUSCOLO TRA I 62 ABRUZZESI IN CUI ELEGGE IL SINDACO – L’affluenza alle urne sarebbe alta a fine mattinata a Chieti, dove sono in 45.000 circa ad avere diritto al voto per il sindaco e il consiglio comunale (8 candidati sindaci, 23 liste). Secondo un dato non ufficiale l’affluenza avrebbe raggiunto il 44%. Se nel comune più grande tra i 62 in cui si vota in Abruzzo – Chieti – vanno alle urne in tanti, in uno dei più piccoli, Castelvecchio Calvisio (meno di 200 abitanti residenti) le cose vanno in modo diametralmente opposto. Alle 13 aveva votato poco più dell’1% degli aventi diritto. Il candidato sindaco è uno soltanto, ma dovrà superare il 50% per essere eletto.
Nel pomeriggio, la gente sta andando a votare ovunque con calma e il tempo cattivo, previsto come non utile per le operazioni elettorali in genere, non c’è stato o è stato molto moderato nelle aree interne. Ha infuriato soltanto nella Marsica portando danni alle campagne del Fucino. Una lite sfociata in rissa, senza gravi conseguenze, presso il seggio elettorale a Rocca di Botte, tra ex amministratori. Saranno denunciati.


31 Maggio 2015

Categoria : Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.