“Basta con la politichetta”


L’Aquila – I consiglieri provinciali di centrodestra Felicia Mazzocchi (foto), Gianluca Alfonsi, Paolo Federico e Americo Montanaro scrivono una lunga lettera rivendicando un ruolo più incisivo dell’istituzione, documento che sintetizziamo: “Non possiamo essere disposti ad un ruolo di comparse al buio. Se l’ansia e lo sbandamento dei cambiamenti deliranti di Delrio devono sfociare nell’”uso”, sic et simpliciter, dei consiglieri provinciali, quasi come pupazzetti istituzionali messi per forza in un ruolo di trapasso carontiano fino alla sponda della morte di un presunto ente inutile, non ci possiamo prestare. Ne va della nostra dignità.
La verità è che solo quando, esaurite le risorse a disposizione, saranno i cittadini a pagarne a caro prezzo le spese, sarà troppo tardi. O la macchina amministrativa, quindi, va di pari passo con le esigenze del territorio, come sentite,reclamate e sollecitate nella programmazione dagli organi istituzionali dell’Ente, o non abbiamo glistrumenti di servizio necessari ad assolvere il nostro dovere. Ciò che risulta sempre più chiaro è che si sta attuando una riforma che fa finta di non vedere i costi stratosferici delle regioni e degli altri enti e ministeri italiani, e che ha lo scopo di imboccare il popolo in falsi risparmi di spesa pubblica, che saranno prestissimo smentiti dalla mancanza di risorse primarie per le esigenze degli studenti, ad, esempio in tema di scuole, o delle manutenzioni in tema di strade o ancora di ambiente, funzioni invariate delle province d’Italia.
Ora più di prima, il supporto della struttura amministrativa deve essere massimo, come deve essere, a maggior ragione, massima la trasparenza di tutti gli atti visibili prontamente ed integralmente sul sito web dell’Ente; se dobbiamo esserci, abbiamo il dovere di farlo nel rispetto del nostro ruolo affinché possiamo svolgerlo con lo spirito di servizio che caratterizza l’attività “Politica” a cui siamo chiamati, altrimenti di “politichetta” ce n’è già tanta. E quella non ci interessa.


13 Giugno 2015

Categoria : Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.