Pesca a mosca Sim Fly festival


Castel di Sangro – Sabato 20 e domenica 21 giugno circa duecento appassionati della pesca a mosca provenienti da tutta Italia, dall’Europa e dall’America si ritroveranno a Castel di Sangro nell’annuale Sim Fly Festival. Avranno luogo le consuete dimostrazioni di lancio e i consueti minicorsi gratuiti di costruzioni di canne di bamboo e di mosche artificiali da usare come esche, grazie all’intervento dei fly tier, dei rod makers Ibra e degli istruttori Gaia (Game Angling Instructor’s Association) provenienti da tutta Italia, dalla Gran Bretagna, dall’Irlanda, dall’Olanda, dalla Norvegia, dalla Spagna, dalla Svezia e dagli Stati Uniti.
I laboratori si svolgono dalle 10.00 alle 19.30 di sabato 20 giugno e dalle 10.00 alle 13.00 di domenica 21 e sono gratuiti e rivolti a tutte le eta’, ma necessitano di prenotazione attraverso il sito www.simfly.it. Il Festival e’ organizzato dall’associazione Scuola Italiana di pesca a mosca ed e’ realizzato grazie alla collaborazione del Comune e dell’Archeoclub di Castel di Sangro e dell’associazione sportiva Sangro. Costituisce il momento conclusivo di una settimana di corsi di perfezionamento per istruttori italiani e stranieri, che e’ stata inaugurata ieri nell’ex convento. Una delle novita’ di questa dodicesima edizione e’ la forte presenza irlandese, grazie all’interessamento del pescatore Doriano Maglione, noto come Larrie il Lariosauro (www.lariosaurus.com). Saranno quindi ospiti del Sim Fly Festival la proprietaria dell’Ireland Angling Show di Dublino Grace Mc Dermott, accompagnata da Geraldine Boyle; e gli istruttori Stevie Munn e Glenda Powell, campionessa della Emerald World Masters Ladies Salmon Distance. “Tra gli obiettivi a noi piu’ cari – spiega Osvaldo Galizia, presidente pescarese dell’associazione Sim (Scuola Italiana di Pesca a Mosca) – c’e’ rendere sempre piu’ importante il coinvolgimento delle donne in questo sport sano e ambientalista: i pesci, com’e’ noto, vengono catturati ma non feriti, quindi restituiti all’acqua.


17 Giugno 2015

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati