Maltempo e danni? “D’Alfonso millanta”


L’Aquila – “Il Presidente Luciano D’Alfonso si rivende meriti non suoi”. Lo afferma l’on.le di Forza Italia Fabrizio Di Stefano, foto, che spiega: “Leggiamo, infatti, dai suoi comunicati, l’affermazione ‘abbiamo ottenuto un risultato molto importante’, circa i rimborsi Enel dovuti ai black out di energia elettrica verificatisi durante l’ondata di maltempo che ha colpito ampie zone dei nostri territori nello scorso marzo.
E’ bene chiarire che la disposizione di indennizzi, da parte dell’Enel, e’ prevista dal contratto vigente, definito dall’Autorita’ per l’energia elettrica il gas e il sistema idrico, per il cui ottenimento non c’e’ da fare alcuna richiesta, ne’ da parte degli utenti ne’ tantomeno da parte del Presidente della Regione. Tale contratto – spiega il parlamentare – prevede infatti che il rimborso vada disposto anch’esso automaticamente, su parametri definiti da un’apposita Delibera dell’Autorita’, che procede senza istanza di parte.
A questo punto, viene da sospettare che il Presidente della Regione Abruzzo non abbia letto l’art. 51 e seguenti del contratto vigente, oppure, se li ha letti, si sia rivenduto meriti non suoi. Ma oramai siamo abituati alle boutade di D’Alfonso, dalla delibera ‘carta straccia’ dell’ospedale di Chieti a quest’ennesima millanteria. Questo caso tuttavia e’ cosi’ evidente che per smascherarlo non occorre neanche un’interrogazione parlamentare – conclude Di Stefano – basta infatti collegarsi ad internet e scaricare dal sito dell’Autorita’ il testo della ‘Regolamentazione della qualita’ dei servizi di distribuzione e misura dell’energia elettrica’”.


19 Giugno 2015

Categoria : Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati