Agriturismo, nuova classificazione


Pescara – INVECE DELLE STELLE I GIRASOLI – Ne esistono di buoni, ma anche tanti di pessima qualità, spesso anche cari e con poca igiene, aperti a suo tempo chi sa come e chi sa con la spinta di chi, che certo non giovano all’immagine turistica. Ora l’agriturismo cambia, o almeno così viene garantito.
Dopo decenni di distrazione e di indifferenza anche su questa parte importante del mondo turistico . In altre regioni tutto è stato già fatto (bene) da anni, noi arriviamo come sempre tardi e con il fiatone…
La Giunta regionale ha approvato la classificazione delle aziende agrituristiche in Abruzzo e l’uso del marchio nazionale dell’agriturismo. Grazie all’adozione di un sistema nazionale di classificazione, anche gli agriturismi potranno fornire ai turisti un’idea complessiva del livello di comfort offerto dalla struttura. Al posto delle stelle usualmente utilizzate per gli hotel, le strutture agrituristiche utilizzeranno i girasoli. L’Abruzzo con la stessa delibera aderisce anche al Repertorio Nazionale dell’Agriturismo che permettera’ il monitoraggio dell’offerta regionale agrituristica e l’individuazione delle aziende abilitate all’uso del marchio Agriturismo Italia.


24 Giugno 2015

Categoria : Turismo
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.