Terremoto sulla costa e in Alto Sangro


L’Aquila – Due scosse di terremoto, avvertite dalla popolazione in decine di centri della costa teramana e dell’Alto Sangro. La prima alle 4 e 7 minuti, magnitudine locale 2,8, epicentro tra Rivisondoli, Rocca Pia, Roccaraso, un’area da alcune settimane interessata da numero scosse. Il terremoto avvertito in una vasta zona, fino a Sulmona e fino al Molise, e in provincia di Chieti sulla Majella.
Alle 8 e 1 minuto in fenomeno, statisticamente insolito, di una scossa di magnitudine locale 2,7 con epicentro tra Roseto e Giulianova, a 9 km da ciascuna delle due città, presso Morro d’Oro e Notaresco. Profondità dell’ipocentro 18 km. La scossa è stata avvertita in molti centri della Val Vibrata e della Val Vomano e verso nord fino nelle Marche.
Gli ultimi leggeri terremoti nella zona risalgono a due anni fa, con epicentro tre Tortoreto e l’area interna alle spalle della cittadina.


25 Giugno 2015

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.