“Bandiere blu ok, ma regia Regione”


Fossacesia – “Il riconoscimento delle Bandiere Blu per i comuni della nostra costa e’ un’importante possibilita’ per promuovere e valorizzare il turismo e per migliorare i servizi e salvaguardare l’ambiente, ma senza un’attenta regia della Regione l’Abruzzo e’ destinato a perdere altre Bandiere Blu in futuro”.
E’ quanto ha dichiarato il sindaco di Fossacesia e dirigente Anci Enrico Di Giuseppantonio, FOTO, intervenendo all’incontro promosso dalla Regione con i comuni costieri ed il presidente della FEE Mazza alla Torre di Cerrano (Pineto). “Senza una regia attenta, oculata e concreta da parte della Regione Abruzzo le Amministrazioni locali rischiano di non rispettare tutti i criteri che la Fee impone per mantenere questo vessillo sulle nostre spiagge. Quest’anno – ha sottolineato Di Giuseppantonio – alcuni comuni non hanno ottenuto la bandiera soprattutto per colpa della burocrazia, che impedisce di risolvere i problemi in tempi ragionevolmente rapidi e per la mancanza di risorse economiche. Senza un impegno forte da parte della Regione difficilmente potremmo avere un’inversione di tendenza. Sono convinto che il consigliere Luciano Monticelli, organizzatore della riunione, sapra’ coinvolgere concretamente la nostra Regione. Il turismo puo’ dare davvero ricchezza ed occupazione, non buttiamo a mare la passione, i sacrifici e la tenacia degli amministratori locali, che ogni giorno lavorano per migliorare i servizi nelle loro citta’”, ha concluso Di Giuseppantonio.


25 Giugno 2015

Categoria : Turismo
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati