Pensierino e Parco


(Nemo) – Quanto è costato al patrimonio pubblico dalla sua creazione il Parco del Gran Sasso, e quanto ha reso alla collettività? La domanda, pensiamo, se la pongono proprio tutti, leggendo – parole del sindaco Cialente – che una quantità enorme di anni non sono bastati al Parco per produrre un piano che renda possibile uno sviluppo. Uno qualsiasi, ma con regole meno ridicole di quelle che bloccano una seggiovia e persone residenti per tutelare un nido di fringuelli. Animaletti deliziosi, preziosi, da proteggere… Ma pensiamo che anche al più esagerato ridicolo debbano esserci dei limiti. Con le luci della funivia che disturbavano le farfalle notturne, pensavamo si fosse raggiunto l’acme. Invece no, ecco i fringuelli.
E’ tristemente vero che un paese senza umorismo e senza percezione di ridicolo, non ha molto cervello. Rientriamo di certo a pieno titolo nel novero di contrade del genere.


27 Giugno 2015

Categoria : Rubrica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.