Mercurio in rete idrica a Roccamorice


L’Aquila – (Foto Roccamorice da italiaemagazine.it) – “Chiedo un intervento urgente della Regione per programmare il rifacimento della rete idrica del Comune di Roccamorice. Rete idrica che, secondo le ultime analisi chimiche effettuate dalle autorità competenti, è risulta inquinata di mercurio, causando disagi alla popolazione”. Lo chiede il Consigliere regionale del M5S, Domenico Pettinari, che insieme all’associazione di consumatori Codici, si è occupato della vicenda delle reti inquinate di Roccamorice.
L’associazione Codici, che ha presentato un esposto alla Procura della Repubblica, ha avuto un incontro con i vertici dell’Aca, che si è mostrata subito disponibile a risolvere il problema, ma la procedura di concordato preventivo avviata dal Tribunale, oggi non consente ulteriori investimenti sul territorio. “Per questo motivo – incalza Pettinari – è necessario l’intervento urgente della Regione attraverso un piano di investimento finalizzato al rifacimento della rete idrica del Comune di Roccamorice.


02 Luglio 2015

Categoria : Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.