Trulli testimonial automotive Abruzzo


Milano – L’arrivo, a sorpresa, del pilota automobilistico abruzzese Jarno Trulli, con tanto di motore elettrico portato dentro un trolley nei vicoli vietati al passaggio delle auto a Brera, nel cuore di Milano, ha dato ulteriore vivacità all’evento promosso ieri pomeriggio dal Polo Innovazione Automotive d’Abruzzo, ospitato nell’ambito delle iniziative di Expo 2015 Abruzzo, dal titolo “Sviluppare ricerca, saperi e iniziative industriali in Abruzzo”. Un evento che ha visto la partecipazione di alcune delle più prestigiose aziende del settore Automotive, da Fca al Centro Ricerche Fiat, con numerose presenze dal Politecnico di Milano, dall’Anfia (Associazione Nazionale Filiera Automobilistica) e da aziende come Ve&D, Tecnomatic, e altre.

Focus dell’incontro la ‘eccellenza industriale’ della Regione Abruzzo e le opportunità per le aziende – anche extra-regionali – che vogliono investire in quella che è diventata a pieno titolo la “Automotive&Mechatronic Valley”.
Il tasso di industrializzazione dell’Abruzzo è al di sopra della media nazionale. Il fatturato del settore Automotive in Abruzzo è di 7 miliardi di euro, pari al 20% del manifatturiero, e incide per il 50% sull’export regionale. In Abruzzo il settore meccatronica/automotive rappresenta circa il 15% del Pil industria e occupa almeno 30.000 addetti, di cui 25.000 in provincia di Chieti.


03 Luglio 2015

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.