Liris su tagli Medicina


L’Aquila – Prima della smentita dei tagli a Medicina, Guido Liris aveva diffuso una nota di protesta: “Stiamo assistendo all’attuazione di un piano perverso e diabolico: il governo regionale vuole la morte dell’Aquila, PD responsabile! Il territorio aquilano deve reagire e denunciare con forza l’ennesimo colpo mortale inferto alla città capoluogo. L’università è uno dei capisaldi della nostra realtà: la scelta operata a danno dell’Ateneo aquilano di riduzione del numero dei posti per gli studenti è spregevole e rivela uno schema scientifico di indebolimento delle zone interne, già messe a dura prova dalla grave situazione socio-economica. Si sta mettendo in atto un omicidio premeditato: sin dall’immediato post-sisma ci fu il tentativo di smembrare le Facoltà e i Corsi di Laurea, ad opera di sciacalli regionali ed extraregionali. Non ci erano riusciti; come sempre, però, l’assassino torna sul luogo del delitto.
Colpire l’Università dell’Aquila ed in particolare Medicina significa pregiudicare non solo l’ambito didattico e formativo, bensì l’intero mondo sanitario della nostra città: queste scelte mettono a rischio anche il futuro dell’ Ospedale e la capacità della futura offerta sanitaria.


10 Luglio 2015

Categoria : Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.