Bene #Controsenso, idee e ospiti


Avezzano – Si chiude con successo la terza edizione di #ControSenso, il festival della comunicazione nato in Abruzzo, autofinanziato da una redazione giovane e dinamica. Un festival che in tre giorni ha messo a confronto una quarantina di ospiti tra giornalisti, scrittori, politici esperti di new media, per tanti seminari dall’alto profilo qualitativo che hanno fatto registrare ottocento accrediti e un inaspettato successo di pubblico.
Con 35 ospiti e 800 accreditati la tre giorni di Controsenso dedicata al giornalismo, alla cultura e alla politica ha visto la partecipazione di oltre mille persone che hanno apprezzato la formula smart dei seminari e dell’interviste e la qualità degli interventi. “Se Controsenso continuerà a crescere così”, ha commentato il governatore della Regione Abruzzo, Luciano D’Alfonso, “diventerà patrimonio della cultura abruzzese e italiana”
Sul palco del festival, che si tiene tra Tagliacozzo, Avezzano e Sante Marie, anche Vittorio Sgarbi, il senatore Maurizio Sacconi, l’inviato di guerra Barbara Schiavulli e tanti altri relatori ed esperti che hanno catalizzato l’attenzione del pubblico sui temi di attualità politica, economica, sociale. Si è parlato di turismo, del lavoro che non c’è, delle prospettive future per chi cerca occupazione, ma anche di tutela del patrimonio artistico, paesaggistico e ambientale.
BeneFormula semplice, fuori dalle righe, tanti e brevi seminari con durata di un’ora, linguaggio chiaro; senza fronzoli e varietà dei contenuti, sono gli elementi che hanno contribuito al successo dell’edizione numero tre di una rassegna che non è solo giornalistica ma che guarda oltre e che nella prossima edizione non mancherà di stupire con sorprese sempre nuove. Un festival in crescita che sta formando velocemente il proprio carattere e che può diventare punto di riferimento culturale e segno distintivo del cambiamento dei tempi e dei modi di comunicare.


11 Luglio 2015

Categoria : Cultura
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.