“Burgo, dopo campagna elettorale zero”


Chieti – Scrive il M5S: “A distanza di quasi quattro mesi dall’annuncio del sindaco Di Primio e dell’Ing. Domenico Merlino della rigenerazione industriale dell’area ex cartiera Burgo di Chieti, che avrebbe dovuto dare luogo a ben 437 posti di lavoro, ancora oggi non conosciamo la reale situazione del progetto.
Finita la campagna elettorale e passato il fatidico mese di Giugno (in cui sarebbero dovuti partire i “famosi” contratti), vanno esaurendosi anche le speranze di coloro che avevano creduto in un posto di lavoro tanto agognato e nella riqualificazione di una zona industriale che attende l’avvio del Progetto In.Te. dal 2009.

Era proprio il 1 ottobre 2009 quando venne stilato il primo accordo di programma, al quale è seguita la caratterizzazione e la bonifica della quasi totalità dell’area. Nei primi mesi del 2015 il costo dei terreni è passato da € 75,50 a € 50 al mq, è stato stipulato un nuovo rapporto con il consorzio ASI non più basato sulla tassazione ma sulla fornitura di nuovi servizi, il comune di Chieti si è impegnato al rilascio dei permessi e la Regione Abruzzo, tramite il suo portavoce, il vice presidente Giovanni Lolli, si è fatta promotrice delle urbanizzazioni e della pubblicazione del bando pubblico per l’area di crisi Val Pescara. Nonostante siano trascorsi sei anni ancora oggi siamo fermi ai nastri di partenza.
Considerando i molteplici eventi pubblici, in cui il sindaco garantiva il suo impegno nella realizzazione di questo progetto, il M5S Chieti, esige, nel rispetto di tutti i cittadini e in particolare di coloro che confidano in nuovo posto di lavoro, che si faccia chiarezza su una situazione che non è più sostenibile e che è stata fin troppo strumentalizzata durante ben due campagne


19 Luglio 2015

Categoria : Politica | Senza categoria
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.