Cronaca: UIL, Carabinieri a scuola, curia, nuoto


UIL – Roberto Campo è stato confermato alla guida del sindaco UIL Abruzzo, nel corso dell’assemblea regionale tenutasi oggi a L’Aquila. Il sindacato ha messo in evidenza la allarmante situazione economica abruzzese, con un’enorme crescita delle ore di cassa integrazione e la perdita di centinaia di posti di lavoro

CARABINIERI A SCUOLA – I carabinieri del comando di Avezzano stanno intervenendo in questi giorni nelle scuole superiori della città, per potarvi lezioni di legalità. Con i ragazzi e i loro insegnanti e presidi si parla di rispetto delle regole, comportamenti in caso di emergenza, dell’alto rischio di criminalità nel territorio marsicano. Oggi lezione al liceo Torlonia, presente il preside Ilio Di Iorio.

NUOVA SEDE CURIA – Inaugurata oggi a L’Aquila la nuova sede della curia, costruita spendendo un milione di euro donati dall’Università cattolica del Sacro cuore. L’edificio, molto grazioso esteticamente, ospiterà gli uffici, alloggi per suore, l’abitazione vescovile. Presenti mons. Molinari, mons. D’Ercole, il rettore della Cattolica Lorenzo Ornaghi, il sindaco Massimo Cialente, che ha auspicato un ritorno, nel tempo, della curia nella sua sede naturale in via dell’Arcivescovado accanto al duomo.

NUOTO – XXXI edizione della “Coppa città di L’Aquila” meeting nazionale di nuoto. Alla manifestazione, organizzazta dal “Club L’Aquila Nuoto”, hanno preso parte 31 società sportive. La tre gioni di gare ha visto prestazioni di notevole livello nazionale da parte degli atleti presenti che hanno onorato nel migliori dei modi la manifestazione. Al termine le migliori società presenti sono risultate nell’ordine: Larus Nuoto 1° Classificata, SDS (che vede insieme Club L’Aquila Nuoto, Rari Nantes L’Aquila e Pinguino Nuoto) e Maiella Nuoto 3° classificata. La manifestazione ha richiamato a L’Aquila per due giorni circa 600 atleti ed altrettanti accompagnatori, provenienti in particolare dal centro sud Italia, rimasti estremamente soddisfatti della perfetta organizzazione e dell’accoglienza loro riservata dalle società organizzatrici aquilane.
E’ il meritato riconoscimento al duro lavoro svolto durante la scorsa estate per rendere immediatamente agibile la Piscina Comunale, ha commentato il Presidente dell’Aquila Nuoto Cristiano Carpente. L’Impianto di Viale Ovidio è stato, infatti, il primo a riaprire dopo il 6 aprile e dal 15 luglio rappresenta una autentica oasi di relax per la pratica sportiva nel centro della città.
Le società sportive sono a pieno regime e sono aperte le iscrizioni ai corsi di avviamento al nuoto per bambini ed adulti.
La manifestazione, nell’ambito delle iniziative di marketing territoriale, avviate congiuntamente quest’anno dal Centro Turistico Gran Sasso s.p.a. e dal Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga per rilanciare il territorio aquilano, è stata l’occassione per promuovere, tramite diffusione di numeroso materiale informativo, le attività dei due Enti e le bellezze della nostra montagna sia invernali che estive. “Occasioni di promozione come questa, ha commentato il Presidente del CTGS Dr. Vittorio Miconi, sono estremamente importanti perché pongono nella giusta luce iniziative ed attività di assoluta eccellenza promosse dal nostro territorio”.


21 Gennaio 2010

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati