Approvata la variazione di bilancio


Montesilvano – Si è aperta con l’approvazione della variazione al Bilancio 2015/2017 la seduta odierna del Consiglio Comunale, con 14 voti favorevoli, due astenuti e 4 contrari. «Il bilancio del Comune di Montesilvano presenta, come sappiamo, delle criticità che rendono la situazione generale finanziaria dell’Ente molto complessa – spiega l’assessore al Bilancio, Deborah Comardi, – pertanto l’assestamento del bilancio di esercizio è stato essenzialmente tecnico. Dal lato delle entrate, rispetto alle previsioni delle imposte secondarie come gettito, è stata registrata, rispetto a quanto previsto nel bilancio approvato lo scorso 22 agosto, una variazione in diminuzione di circa 500.000 euro, inoltre sono stati stornati i proventi da permessi a costruire per circa 2,8 milioni di euro. La diminuzione delle entrate è compensata con iscrizioni in bilancio di attività di recupero di imposte pregresse pari ad 1,4 milioni di euro e a fonti di finanziamento regionali ottenuti in seguito a progetti speciali».

Il Consiglio ha anche approvato tre emendamenti. Il primo prevede lo spostamento di 150.000 euro per l’efficientamento energetico del complesso sportivo Trisi, il secondo relativo alla destinazione di 5.000 euro per la manutenzione delle scuole e il terzo che prevede lo stralcio dal Piano delle Opere Pubbliche della realizzazione della piscina comunale.

L’assise ha inoltre licenziato con 11 voti a favore e 6 astenuti, l’inserimento di nuove aree nel piano per il dissesto idrogeologico di Montesilvano.


27 Novembre 2015

Categoria : Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.