Gli italiani e i progetti sicurezza


Tiro, Libano del sud,– Il Contingente Italiano di UNIFIL, attualmente composto da unità della Brigata alpina Taurinense, ha completato ed inaugurato un importante progetto in favore delle Forze di Sicurezza Interne libanesi, (ISF) presso due delle loro infrastrutture nella città di Tiro.

Nello specifico sono state ultimate le forniture di quattro generatori di media e grande capacità installati presso le principali basi delle ISF nel sud del Libano al fine di implementare l’erogazione di corrente elettrica presso i centri di comando e controllo delle forze della sicurezza interna sopperendo alla carenza di energia che nel sud del Libano è limitata poche ore nell’arco diurno.

Durante la cerimonia d’ inaugurazione, svolta presso il comando del 2° Reggimento mobile delle ISF, le autorità locali hanno espresso profonda gratitudine e apprezzamento nei confronti dei nostri caschi blu. Questo genere di collaborazioni, oltre a testimoniare la profonda vicinanza del contingente italiano alle istituzioni libanesi, contribuisce in maniera sostanziale al supporto delle forze armate Libanesi così come previsto dalla risoluzione ONU 1701.


23 Dicembre 2015

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.