Senatori IdV: sospendere aumenti pedaggi autostradali


L’Aquila – L’ufficio stampa IdV fa sapere che i senatori del partito chiederanno a Delriuo la sospensione degli aumenti dei pedaggi i autostradali scattati dal 1 gennaio 2016.
“Alla luce dell’urgenza della questione e dell’impossibilità di affrontare il problema in tempi brevi attraverso lo strumento dell’interrogazione parlamentare, abbiamo deciso di scrivere una lettera al ministro Delrio per chiedergli la sospensione ad horas degli aumenti dei pedaggi delle autostrade A24 e A25 in vigore da inizio anno”. L’annuncio è dei senatori dell’Italia dei Valori Alessandra Bencini e Maurizio Romani.
“Questa raffica di rincari, che si rinnova ogni anno quasi fosse un rituale inevitabile, pesa intollerabilmente sulle tasche degli automobilisti e va dunque fermata – hanno osservato –. Per questo chiediamo al ministro di riconsiderare l’intera strategia dei pedaggi autostradali e di emettere un provvedimento che sospenda cautelativamente gli aumenti, in attesa di una valutazione equilibrata, condivisa e che tenga conto delle ragioni del territorio”.
(Ndr) - Tacciono gli altri partiti politici e i parlamentari abruzzesi, come del resto i sindaci dei centri interessati lungo la A24 e la A25. Tranne sporadiche eccezioni. evidentemente, loro i pedaggi o non li pagano o lo fanno con denaro di altri, grazie gli infiniti privilegi duri a morire.


06 Gennaio 2016

Categoria : Attualità
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.