Oggi presentazione manifestazione aeronautica


Pescara – Oggi alle ore 12.00 presso la sala conferenza dell’Aeroporto d’Abruzzo si terrà la presentazione di una manifestazione aeronautica dal nome “2north”.

Organizzata dall’AeroClub “Raffaele Breda” di Pescara questa manifestazione vedrà un gruppo di piloti impegnati in una trasvolata da Pescara a Nordkapp e ritorno.

I piloti dell’AeroClub nelle diverse tappe intermedie della loro traversata organizzeranno dei comitati di accoglienza attraverso i quali presenteranno la nostra città ed il nostro territorio, cosi da promuoverlo nell’interessante campo dell’avioturismo e dell’aviazione privata in generale.

Il gruppo di partecipanti è composto di n.11 piloti ed di n.1 fotografo con il compito di documentare e creare un reportage della “missione”. Gli aeromobili impiegati sono del tipo Piper PA-28, quadriposto mono elica, normalmente usato nella scuola di volo dell’AeroClub.

La partenza da Pescara è prevista per il 20 Giugno 2016 e con rientro il 30 Giugno 2016 per un totale di circa 40h di volo. Le tappe intermedie sono programmate in Ungheria, Polonia, Lituania, Finlandia, Norvegia, Danimarca, Germania.

Il leitmotiv alla base della manifestazione è portare Pescara, e con essa l’Abruzzo, in Europa nonché riportare quest’ultima da noi e con noi! Con l’obiettivo di aprire una rotta di avioturismo da e per Pescara che intercetti quanti , oggi , transitano nel nostro cielo senza conoscere le attrattive e le potenzialità del territorio che sorvolano!

A supporto della manifestaione, oltre l’Aeroclub d’Italia si e messa a disposizione anche AOPA Italia , la più importante associazione di categoria dei piloti privati e degli operatori aeronautici italiani.

L’AeroClub “R. Breda” di Pescara,è stato fondato nel 1929 con lo scopo di promuovere la cultura aeronautica civile, formare piloti civili e diffondere l’avioturismo. In passato ha sempre curato l’organizzazione di svariati Air Show. Dall’anno scorso, assieme all’Associazione Donne del Vino sez. Abruzzo, organizza l’8 marzo “Cielo in Rosa” con l’intento di celebrare il ruolo della donna in campo aeronautico.

Saranno presenti alla conferenza stampa il Presidente dell’AeroClub Cristiano D’Ortenzio, il Cons. Comunale Tiziana Di Giampietro in rappresentanza del Comune di Pescara, il Cons. Provinciale Annalisa Palozzo in rappresentanza della Provincia, l’Ass. Regionale Camillo D’Alessandro e il Direttore della Saga Luca Ciarlini.

La manifestazione è patrocinata da Comune di Pescara, Provincia di Pescara e Regione Abruzzo.


12 Febbraio 2016

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.