Carapelle Calvisio, simbolo dello Stato ridicolo


A Carapelle Calvisio, che contende in Abruzzo ad altri due o tre paesini il primato del più piccolo Comune, gli abitanti sono un’ottantina, i candidati al comune oltre 60. Arrotino lingue e cervelli politologi, sociologi, psicologi per spiegare il fenomeno., Ai normali una spiegazione non viene in mente. Forse perché non ce n’è una. Sgomitare in politica si spiega sempre con sete di denaro e sete di potere. A Carapelle amministrare non à tornaconti del genere. Anzi, non se ne accorge nessuno: sono piccoli mondi oscuri che davvero restano occulti per i più. Di comunità così piccole ci si accorge solo quando c’è una frana, o quando vi atterra un UFO.
La verità forse è semplicemente questa: spieghi la politica ciarlona e insensata perché ancora esiste un comune con 80 abitanti. Se ne è capace, forse capiremo anche tutto il resto. Che lo Stato italiano sia spesso ridicolo, lo abbiamo capito già da mezzo secolo.



09 Maggio 2016

Gianfranco Colacito  -  Direttore InAbruzzo.com - giancolacito@yahoo.it

Categoria : Editoriale
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.