Val Vomano, trovata ragazza scomparsa ieri


Teramo – Non voleva farsi trovare, la giovane ventiduenne di Val Vomano scomparsa e per cui i familiari hanno lanciato l’allarme intorno alle 13,00 di ieri.
Squadre alpine, squadre speleologiche, una squadra cinofila, e dalle 4,00 di questa mattina anche Piergiorgio, il cane molecolare del Soccorso Alpino e Speleologico Marche che qualche anno fu utilizzato nelle ricerche anche di Yara Gambirasi: sono queste le forze impiegate dal Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico (CNSAS), dalle 18,00 di ieri sera, dopo formale attivazione e con esplicita richiesta anche dei cinofili molecolari da parte della Prefettura di Teramo.
All’alba di questa mattina, il conduttore cinofilo del Cnsas, insieme a Piergiorgio, ha prelevato un campione dal letto della ragazza e da lì, incominciando le ricerche dall’ultimo punto di avvistamento, il cane ha percorso in lungo e largo i luoghi attraversati dalla giovane che, a quanto hanno riferito i conoscenti, ama camminare e ogni giorno percorre circa 15 km a piedi.

Per strade e sentieri attraversati di recente fino a quelli che risalgono anche a una settimana fa, il cane molecolare ha seguito le tracce di una persona che in realtà non voleva farsi trovare e volontariamente, forse intimorita dalla mobilitazione non solo dei tecnici del Cnsas, ma anche di Polizia, Carabinieri e Vigili del Fuoco, ha evitato, pur avvistandoli, qualunque contatto con i soccorritori.
Trovata da un agricoltore in prossimità del bivio di Sardinara lungo la strada che collega Val Vomano a Teramo, la ragazza si è convinta a venire fuori e, in buone condizioni di salute, è stata accompagnata fino alla sua abitazione a Val Vomano.


18 Giugno 2016

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.