Il premio Biagio Agnes a Vespa a Vicinanza


L’Aquila – Due grandi nomi del giornalismo, ambedue in modi diversi profondamente legati all’Abruzzo e a L’Aquila, protagonisti del più prestigioso premio giornalistico italiano, , il Biagio Agnes assegnato ieri sera a Sorrento. Tra i premiati Bruno Vespa e Luigi Vicinanza. Il primo per Porta a porta che compie vent’anni, il secondo oggi direttore dell’Espresso ed ex direttore de Il Centro.
Bruno Vespa, tra i più importanti giornalisti italiani ed in gioventù cronista eccellente del Tg1, ha ricordato il terremoto dell’Aquila tra gli avvenimenti più drammatici e importanti della sua carriera. Luigi Vicinanza, anche lui segnato profondamente dagli eventi dell’aprile 2009, ha dedicato spazio al ricordo aquilano come uno dei momenti più impegnativi del suo lavoro nel quotidiano abruzzese.
L’Agnes è il premio che, in nome dell’indimenticabile padre fondatore della Rai e del giornalismo radio-televisivo, viene conferito ogni anno ai giornalisti impegnati nel loro lavoro nel modo più magistrale, intelligente e formativo. Le firme di serie A, insomma, per l’informazione capace di nobilitare una professione ormai non sempre di alto profilo. Anzi, sempre meno frequentemente.


30 Giugno 2016

Categoria : Cultura
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.