Il Carnevale d’Abruzzo a Francavilla


Francavilla al mare – Il Carnevale d’Abruzzo è giunto alla sua 55esima edizione e promette di stupire come ogni anno i visitatori che giungeranno da tutta la regione. L’evento animerà le strade di Francavilla al Mare nei giorni di domenica 7 febbraio, domenica 14 febbraio e martedì 16 febbraio a partire dalle 15:00 con un costo di ingresso pari a 3 euro.
Il Carnevale d’Abruzzo di Francavilla al Mare è il più antico della regione, la sua istituzione risale ai primi anni del dopoguerra e la costruzione dei carri allegorici è da sempre affidata a maestri cartapestai del luogo, che si ispirano ad eventi e personaggi che hanno fatto notizia nel corso dell’ultimo anno. Impagabile, come ogni anno, è stato l’aiuto proveniente dai cittadini francavillesi di ogni contrada e dalle varie associazioni che insistono sul territorio. Nella preparazione dell’evento. Quest’anno il tema principale dell’intera manifestazione sarà “Ambiente e società” e si comporrà di numerosi eventi trasversali, ludici e culturali, che si svolgeranno durante i giorni di festa e che accontenteranno grandi e piccini. Insieme ai carri sfileranno inoltre gruppi folcloristici, danzatori, orchestre e molti cittadini coinvolti nei preparativi insieme ai piccoli protagonisti del Carnevale: un corteo guidato da Re Patanello simbolo del carnevale francavillese, che attraverserà il viale principale della città accompagnato da musiche e una pioggia di caramelle colorate.
La manifestazione si concluderà con l’elezione del carro allegorico della città, ma la festa continuerà tra le giostre allestite nei pressi della stazione ferroviaria, dove un vivace mercatino offre gustosi dolci carnevaleschi e souvenir da regalare.


02 Febbraio 2010

Categoria : Cultura
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati