“Sulle tracce del drago”


È giunto alla sua VII edizione il format “Sulle Tracce del Drago” dedicato all’universo fantastico, ai giochi di ruolo, al fumetto e nato negli anni ’90 da un’idea di Salvatore Santangelo.

La manifestazione – organizzata da “L’Aquila che rinasce” e da “Startup L’Aquila – si terrà il 19, 20 e 21 agosto a L’Aquila presso l’Auditorium e il Parco del Castello, nel calendario della Perdonanza Celestiniana.

Tante le iniziative ludiche e musicali in programma. In particolare, il 19 si esibiranno Serena Rampini e le Green clouds con le loro atmosfere celtiche. Il 20 si terrà una jam session di band abruzzesi. Il 21 – dopo il cosplay contest – per la prima volta a L’Aquila Giorgio Vanni (famoso interprete di tante colonne sonore dei cartoni animati degli anni ’90).

Inoltre mostre e seminari condurranno appassionati e non solo all’interno di questo affascinante mondo.

Hanno aderito – tra le altre – le associazioni “Storie dall’Oltre”, “Rosso d’Aquila”, “Lega Cosplay” e “Steempunk 99″.

L’evento è stato presentato questa mattina da Alfredo Moroni, Riccardo Cicerone, Gaetano Polichetti, Chiara Berghella, Isabella Ferrini e Lisa Tedeschini.

La novità di quest’anno un villaggio dedicato allo street food.

Oltre a quelli degli sponsor privati e a quello del Comitato Perdonanza, “Sulle Tracce del Drago” vive grazie a un contributo della Fondazione Carispaq.


29 Luglio 2016

Categoria : Cultura
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.