Mosciano, reading musicale


Mosciano S.Angelo – Il 4 agosto il Suono dei Sonetti. Reading musicale in scena al Festival di Montone, Mosciano Sant’Angelo – L’omaggio a Shakespeare, a quattrocento anni dalla morte – dice una nota – sarà una selezione di sonetti del grande poeta inglese in un reading dove gli attori diranno sonetti, in inglese e in italiano, su tappeti sonori creati dalle loro stesse voci e accompagnandosi con alcuni strumenti musicali tra Oriente e Occidente.

Uno dei punti centrali nel lavoro del TEATRO Simurgh, fondato nel febbraio del 2005, in Ecuador, da Fiore Zulli e Carla Robertson, è la ricerca dell’attore nella sua accezione più antica, cioè di qualcuno capace di compiere azioni vive ed evocative attraverso la parola, la danza, la musica, il canto e ogni altro strumento della sua arte, in qualsiasi situazione. La creatività del Teatro Simurgh ha a che vedere con una fusione di elementi provenienti da molte culture tradizionali di Asia, Africa, America ed Europa che confluiscono in un lavoro teatrale che Fiore Zulli ha chiamato In cerca dell’Attore Antico per un Teatro Moderno”. Il risultato è un linguaggio scenico contemporaneo che aspira alla chiarezza nella comunicazione con ogni pubblico. Dai classici greci a Shakespeare, dalla Commedia dell’Arte al Teatro Nō, dai Kallawayas Andini ai Cantastorie Hindù, dai Griots Africani agli Ashoks dell’Asia Centrale, traggono nutrimento e ispirazione sia drammaturgia che recitazione nel Teatro Simurgh.


30 Luglio 2016

Categoria : Brevi
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.