Un ponte, non un muro: come dice Francesco


PESCARA HA IL PIU’ BELLO, PERCHE’ NON INVITARE IL PAPA A VEDERLO? -

Pescara – (G.C.) – Tra tante cose tristi, a cominciare dal degrado inarrestabile del mare e del porto canale negli ultini anni, Pescara ha voluto e saaputo costruire un ponte (bellissimo). Ha scelto un ponte anziché un muro. Come, per la veritò, ha sempre voluto Luciano D’Alfonso.
Oggi la città adriatica è simboleggiata dal suo ponte sul mare, che unisce non solo le sponde del fiume e le parti storiche dell’area urbana. Unisce simbolicamente, è ciò che ieri a Cracovia in Poloniza ha ribadito con grande attenzione papa Francesco.
Costruire ponti è misericordia, è amare Cristo, ha detto. Costruire muri è odio.
Pescara, città della misericordia. Ecco un ruolo che davvero nessuno avrebbe preconizzato. Chi pensò e volle quel ponte elegante, ardito, leggero nel panorama del tramonto cvon lo sfondo del Gran Sasso addormentato, voleva davvero bene a Pescara e all’Abruzzo. Parola di Francesco da Cracovia. Se vedesse il ponte, gli piacerebbe moltissimo. Un ottimo spunto per invitarlo a Pescara, che ne pensano coloro che pensano a Pescara? Se ci siete, battete un colpo. L’idea ve la regaliamo con cuore da abruzzesi per l’Abruzzo. Voler bene alla propria terra o alla propria città vuol dire anche avere delle idee, muoversi, cogliere le occasioni, mica solo tentare di spremere soldi a renzi…


30 Luglio 2016

Categoria : Attualità
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.