Intervento ponte di Frattol a Crognaleto


Teramo – Fa sapere la Provincia: “Consegnati questa mattina alla ditta “Palumbi costruzioni” i lavori di miglioramento sismico del ponte di Frattoli nel comune di Crognaleto. Un impegno economico di quasi 298 mila euro per un intervento che dovrà concludersi, da capitolato, in 105 giorni.
Anche in questo caso, come per il ponte di Aprati i cui lavori sono stati consegnati ieri mattina, si tratta di rafforzare la capacità di resistenza sismica (quindi miglioramento e non adeguamento) della struttura che presenza problemi agli archi e alle travi di collegamento.

Il progetto, quindi, prevede “il trattamento integrale degli archi e delle travi di accoppiamento e in questo modo oltre a colmare l’esigenza prioritaria del rinforzo ai fini del miglioramento sismico si effettua una sostanziale attività di manutenzione delle strutture che presentano un evidente stato generale di degrado”.

Nella foto il consigliere delegato alla viabilità, Mauro Scarpantonio, con i rappresentanti della ditta che realizzerà i lavori.


31 Agosto 2016

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.