Qui L’Aquila


EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA -
ISINDACO CHIEDE A REGIONE DI POTER SOSPENDERE BANDO

L’Aquila – sindaco Massimo Cialente ha inviato una lettera all’assessore regionale ai lavori pubblici e al Dipartimento Opere Pubbliche della Regione Abruzzo, per richiedere una deroga relativamente all’obbligo, previsto da una legge regionale (96/1996), di emanazione annuale di bandi di concorso per l’assegnazione di alloggi di edilizia residenziale pubblica. Disposizione riferita ai Comuni con una popolazione superiore ai 10mila abitanti.

“Si rappresenta, al riguardo – scrive il sindaco Cialente – che l’indizione di un ulteriore bando, per l’anno 2016, risulterebbe alquanto inutile, poiché, a seguito al sisma, molti immobili di edilizia residenziale pubblica, sia di proprietà Ater che dello stesso Comune, sono inagibili o in fase di ricostruzione, per cui le stesse assegnazioni in base alla graduatorie definitive non possono che risultare ridotte. Al momento – prosegue il primo cittadino – vige la graduatoria definitiva relativa al bando 2012 ed è stata formulata la graduatoria provvisoria di cui al bando 2013. A breve sarà pubblicata quella definitiva, sempre per il 2013, e sono ancora in fase di istruttoria le domande di cui ai bandi 2014 e 2015. In definitiva – conclude il sindaco – si chiede di poter sospendere l’emanazione del bando esclusivamente per l’anno 2016, per quanto sopra evidenziato”.


28 Settembre 2016

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.