Bel-Vedere: “Spiace l’acrimònia del PD”


Teramo – Scrive l’associazione culturale Bel-Vedere: “Dinanzi al grande successo ottenuto dalla manifestazione “Veritas in caritate. Verità e giustizia nell’enciclica di Sua Santità Benedetto XVI”, desideriamo esprimere tutta la nostra soddisfazione ed il ringraziamento verso le centinaia di persone che hanno avuto il piacere di ascoltare gli illustri relatori, ad iniziare da S. E. Mons. Michele Seccia, nostro amato Vescovo, il Prof. Gaetano Quagliariello, Vice Presidente Vicario del Gruppo dei Senatori del PDL, il Prof. Mario Moschella, Docente di Diritto Ecclesiastico all’Università di Teramo, lo stesso ateneo, l’On. Erminia Mazzoni, il Senatore Paolo Tancredi, il Governatore dell’Abruzzo Gianni Chiodi. Grazie, ancora, per la capacità di ascolto tutte i rappresentanti delle istituzioni che, liberamente, hanno preso parte all’incontro dimostrando grande attenzione:
Gli assessori regionali Mauro Di Dalmazio, Paolo Gatti e Lanfranco Venturoni; i consiglieri regionali Berardo Rabuffo, Federica Chiavaroli, Ricardo Chiavaroli, il Presidente della Provincia di Teramo, Valter Catarra, molti degli assessori e consiglieri provinciali presenti, il Sindaco di Teramo, l’Assessore del Comune di Giulianova, Archimede Forcellese; tutti egualmente menzionati. Spiace, però, dovere constatare che, difronte a tale importantissimo evento, il PD si sia rivolto con superficialità ed ingiustificata acrimonia. Tutti sono stati invitati e con libertà moltissimi hanno partecipato, anche diversi iscritti di questo partito che, al Governo della Città, avrebbe dovuto, con interesse, seguire l’evoluzione di questo evento.
Annotiamo con piacere che, in data 29 gennaio 2010, a Padova si è svolta una tavola rotonda sull’Enciclica che ha visto, tra gli altri, la partecipazione del Vescovo di Trieste, del banchiere Bazoli e del Segretario Nazionale PD Pier Luigi Bersani.
Come dire, l’Enciclica è di tutti ed è indirizzata a tutti; in particolare a chi vuole dedicarsi alla discussione di tali argomenti, a chi con essi ama confrontarsi ed a chi – liberamente – ha il gusto e la passione di prepararli”.


06 Febbraio 2010

Categoria : Cultura
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.