Riconoscimento al prof. Farello


L’Aquila – In occasione del XVIII Congresso della Società Italiana di Medicina dell’Adolescenza tenutosi a Pisa nei giorni 25 e 26 Novembre il Prof. Giovanni Farello, responsabile del Centro regionale di riferimento di Auxologia e disturbi della crescita e Ricercatore della Clinica Pediatrica dell’Aquila diretta dal prof. Alberto Verrotti, è stato eletto nel Consiglio Direttivo della Società.
L’importante riconoscimento da seguito alla tradizione auxologica – adolescentologica della pediatria aquilana, e consentirà di intraprendere nella nostra Città una serie di iniziative di prevenzione e divulgazione circa temi di estrema attualità riguardanti una fascia d’età assolutamente vulnerabile quale quella dell’adolescenza.
Sempre nella stessa occasione si è stabilito di svolgere a L’Aquila nel 2018 il Congresso annuale della Società che vedrà protagonisti ricercatori e pediatri di tutta Italia.
La SIMA “Società Italiana di Medicina dell’Adolescenza”, ha lo scopo di favorire la cultura adolescentologica, con particolare riguardo a quella di competenza medica, tra i pediatri italiani, in specie tra coloro che fanno parte della Società Italiana di Pediatria.
A tale scopo la SIMA promuove la ricerca e l’insegnamento nel campo dell’Adolescentologia Medica e tutte le altre iniziative che possano favorire il miglioramento della cultura adolescentologica e la qualità della assistenza prestata ai soggetti in età adolescenziale.


28 Novembre 2016

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.