Taccuino: Poste, Pezzopane, Cioni, Chiavaroli, Teramo, Rabbuffo, Telespazio


UFFICIO POSTALE – Nell’ufficio postale di Bellante Stazione è da oggi disponibile il nuovo sportello automatico ATM Postamat, il 30° attivato nella provincia di Teramo. Il nuovo ATM è dotato del macchiatore di banconote e del dispositivo elettronico “antiskimming” che impedisce la clonazione della carta. Una garanzia in più anche per i clienti che hanno accreditato la pensione sul conto BancoPosta o sul Libretto di Risparmio Postale Nominativo Ordinario e prelevano le somme necessarie dall’ATM Postamat, che si aggiunge alla copertura assicurativa loro offerta gratuitamente da Poste Italiane contro il furto di somme prelevate negli uffici postali o negli sportelli automatici.

PEZZOPANE – “Con Bertolaso ho condiviso ore ed ore di lavoro, fianco a fianco durante un disastro epocale. Abbiamo vissuto momenti difficilissimi e profondi. Non so dire nulla su fatti estranei alla mia conoscenza, ma gli auguro che l’inchiesta accerti velocemente l’accaduto e spero nella sua estraneità”. Sono le parole di Stefania Pezzopane dopo le notizie di oggi sull’inchiesta a carico della Protezione civile.

FONTECCHIO – Giovedì 11alle ore 10.30, presso l’Opera Casa Serena S. Maria della Pace in Fontecchio alla presenza del Vice Presidente Nazionale Confcommercio Renato Borghi, del Presidente e del Vice Presidente Nazionale Giorgio Re e Dante Di Mattia del Sindacato “50&Più’”, del Direttore Generale ENASCO Dott. Gabriele Sanpaolo e dei vertici abruzzesi del Patronato, si svolgerà una conferenza stampa di presentazione del progetto “CENTRO DIURNO POST TERREMOTO” realizzato in collaborazione con la Comunità Montana Sirentina guidata dal Presidente Giuseppe Venta.
Le risorse destinate alla gestione dei servizi del Centro Diurno Post Terremoto sono state raccolte in tutt’Italia dal Sindacato 50&Più che fa riferimento al Sistema Confcommercio ed oltre alla copertura finanziaria per l’assistenza agli anziani residenti nei Comuni che fanno parte della Comunità Montana Sirentina, prevedono anche il dono di un’autovettura che consentirà al personale che si occupa dell’animazione di prestare l’assistenza anche a domicilio. Lo ha reso noto Celso Cioni.

CHIAVAROLI – “L’Abruzzo è pronto a manifestare concretamente il proprio aiuto al popolo di Haiti, a cui si sente ancor più accomunato dall’aver patito, a pochi mesi di distanza, la stessa drammatica sofferenza”. Con queste parole, Federica Chiavaroli, consigliere regionale del PdL e componente del Comitato per la Cooperazione e lo Sviluppo, “nell’auspicare che la CRI inserisca l’Abruzzo nel novero delle regioni affidatarie dei bambini orfani”, annuncia “la volontà della Regione di sostenere, attraverso il tramite del Comitato, le spese necessarie per un’adeguata accoglienza”.

CONVITTO TERAMO – “Il Convitto Nazionale Melchiorre Delfico di Teramo – spiegano in un comunicato congiunto i consiglieri Chiavaroli e Rabbuffo – ha manifestato la disponibilità a ospitare 40 bambini in età scolare e, trattandosi di una struttura più che idonea, proporremo una variazione al bilancio regionale di 100mila € al fine di fornire rapidamente il supporto economico a questa lodevole iniziativa”.

RABBUFFO – Durante il Consiglio Regionale del 9 febbraio 2010, in merito alla Legge Regionale recante “Estensione della durata delle concessioni demaniali per uso turistico – ricreativo” è intervenuto il Consigliere Berardo Rabbuffo (PdL) per estendere le opportunità della legge anche ai titolari di strutture alberghiere e all’aria aperta, come per esempio campeggi e villaggi.

THALES-TELESPAZIO – Thales Alenia Space, in raggruppamento temporaneo d’impresa con Telespazio, ha annunciato oggi la firma di un contratto con le agenzie spaziali francese e italiana, rispettivamente Cnes e Asi, per lo sviluppo, la costruzione, il collaudo e il lancio di Athena-Fidus, un satellite per telecomunicazioni a banda larga, per usi militari e civili. Il progetto Athena-Fidus (Access on Theaters for European allied forces nations-French Italian Dual Use Satellite), comprende, ha spiegato la joint venture aerospaziale, “un satellite geostazionario, operante nelle bande Ka ed Ehf, associato a un segmento per il controllo di Terra”.


10 Febbraio 2010

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati