I “destri” pronti a comandare


Ad Avezzano, secondo notizie di stampa, esponenti di destra e centro stringono i ranghi, impugnano le redini, si organizzano per disarcionare il sindaco Di Pangrazio. Coesi ma non fortissimi, cercano il consenso di Forza Italia. Costruiscono una falange (non macedone) per assediare il fortilizio. A L’aquila, altro comune in cui si voterà, sono meno organizzati, scelgono il nome forte da candidare e finora pare non ci riescano.
Tutti i destri sono galvanizzati dalla febbre alta del PD sfilacciato e in piena crisi non solo di nervi.
Così pare funzioni il palcoscenico politico in vista del voto. Grillini e salviniani stanno alla finestra. Hanno assi nella manica? Importante, finora, è che qualcuno lo creda. O lo tema.

PENSIERINO – Anno 1969, arrivo a Parigi con il Maggiolino blu targato AQ e trovo un posto sotto la Torre Eiffel . Non mi pare vero, parcheggio, scendo e guardo l’auto vicina. Targata PE. . Feci male a non aspettare il proprietario per offrirgli un caffè. Chi sa dov’è oggi. Chiedo scusa, caro ignoto per sempre.



20 Febbraio 2017

Gianfranco Colacito  -  Direttore InAbruzzo.com - giancolacito@yahoo.it

Categoria : Editoriale
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.