Errani, terremto e disorganizzazione totale


L’Aquila – A parlare è Vasco Errani, ad Ancora alcuni giorni fa, registrato e divulgato da Panorama, oggi ripreso da alcune tv nazionali. Errani, che coordina gli interventi nel dopo sisma in Centro Italia, ha semplicemente detto quel che dicono tutti da settimane e che i giornali scrivono inutilmente. Negli interventi del dopo sisma prevale ancora, e sempre di più, la disorganizzazione. L’esperienza aquilana nel 2009 non ha insegnato nulla o forse c’è chi vuole dimenticarla e mostrare di saper fare meglio?
Per Erani c’è bisogno di una nuova e diversa governance. Gli interventi debbono riguardare le macerie, le casette, le stalle. Finora ci sono stati ritardi assurdi, derivati da ostacoli burocratici, errori di procedura (prima di fare le casette, si aspetta di sapere quante e dove ne servono, invece di cominciare a produrle comunque subito). A quanto pare, semplicemente disorganizzazione, ritardi, errori procedurali, incapacità di coordinamento rapido ed efficace.


23 Febbraio 2017

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.