L’occupazione arriva anche con il web


Chieti – Accrescere le competenze digitali delle imprese e dei giovani, aprirsi al mercato globale e locale e contrastare la disoccupazione giovanile. Questo il duplice obiettivo del progetto Crescere in Digitale avviato a fine 2015 dalla Camera di Commercio di Chieti che ha aderito progetto nazionale di Unioncamere, Google e Ministero del Lavoro.

Lunedì 27 febbraio a Chieti si svolgerà il settimo appuntamento che vedrà otto giovani che, conseguita una certificazione di Google con un corso gratuito online, incontreranno aziende alla ricerca di giovani digitalizzatori.

L’iniziativa è attiva ancora per tutto il 2017. I giovani che non studiano e non lavorano (NEET), iscritti a Garanzia Giovani (età dai 18 ai 29 anni), candidandosi sul portale www.crescereindigitale.it potranno seguire gratuitamente un corso di formazione gratuito di 50 ore sulle competenze digitali messo a punto Google per entrare nel mondo del lavoro iniziando con un tirocinio in azienda di sei mesi retribuito dal Ministero (500 euro mensili).


25 Febbraio 2017

Categoria : Economia
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.