Si battono i denti, caloriferi accesi


L’Aquila – Termometro a 1 grado o zero all’alba di oggi, anche meno nelle frazioni alte dell’Aquilano. Come immancabilmente ogni anno, l’accensione e l’esercizio degli impianti termici è prorogata, per tutti gli edifici pubblici e privati, fino a mercoledì 26 aprile. Lo stabilisce un’ordinanza del sindaco Massimo Cialente, in ragione “delle attuali condizioni meteorologiche che non garantiscono sufficiente temperatura”. Gli impianti potranno essere accesi per un massimo di 7 ore al giorno. L’ordinanza del Sindaco è pubblicata nella pagina “Provvedimenti” dell’area “Amministrazione Trasparente” del sito internet del Comune .
Il caldo o il freddo per legge sono un’impavida sfida al ridicolo che si perpetua. Nessuno ha mai controllato nessuno, negli uffici pubblici si scoppia dal caldo e spesso i caloriferi sono accesi anche di notte. O durante i ponti festivi, quindi spesso. Sugli autobus della TUA spesso si suda o ci si soffoca per il caldo. Non occorre più avere le catene a bordo dal 15 aprile, ma è prevista neve… Che teatrino. Tanto poi i soldi per il riscaldamento spuntano fuori e dell’inquinamento chi se ne frega?


18 Aprile 2017

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.