Comune nei guai, potremmo sapere chi è stato?


Il Comune dell’Aquila rischia il fallimento: deve pagare ben 14 milioni, lo dice un giudice. Chi li avanza potrebbe pignorare tutto anche domani. Lavori al megaparcheggio non pagati.
La situazione è drammatica, ma come sempre non seria. Esclusi il sindaco odierno e quello precedente, che comunque sapeva, ci sono dei responsabili. Basta andare indietro nel tempo e risalire a loro.
Non si tratta di bruscolini ma di 14 milioni. Come 28 miliardi di lire. E’ impossibile pensare a disguidi, malintesi, cretinerie burocratiche, equivoci e roba del genere. Dietro questa storia pazzesca ci sono enormi somme non pagate.
Potremmo sapere di chi è la colpa? Tra i doveri del sindaco, c’è quello di dire ai suoi cittadini chi è stato a mandarli in rovina. Ma. temiamo, la sola risposta sarà il silenzio. Che non è quello degli innocenti.

PENSIERINO - La Regione – emiciclo – riposerà per soli 15 giorni. Decisione del presidente Di Pangrazio. Non si sa quanto ozierà, invece, la giunta regionale. Presidente D’Alfonso. Saputo tutto questo, ora s+ che gli abruzzesi possono… riposare tranquilli. Almeno per 15 giorni, nessuno farà danni.



27 Luglio 2017

Gianfranco Colacito  -  Direttore InAbruzzo.com - giancolacito@yahoo.it

Categoria : Editoriale
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.