Corazon latino, festival itinerante


L’Aquila – Mara Di Pompeo, presidente dell’associazione Corazon Latino annuncia una manifestazione dedicata a L’Aquila organizzata dall’ associazione culturale. L’a.s.d. Corazon Latino è impegnata nell’organizzazione di un progetto patrocinato dalla Regione Abruzzo – denominato “L’Aquila D.o.c.” – consistente in un festival itinerante, nelle province abruzzesi, della danza e cultura sia locale che sudamericana. Questo festival è partito da L’Aquila il 26 agosto con uno spettacolo all’interno della Perdonanza, ha toccato in più tappe le province di Teramo, Pescara e Chieti nei mesi di ottobre – novembre, per giungere ora all’ evento conclusivo previsto il 24 febbraio con una serata dedicata interamente alla nostra città: dalle ore 21:00 alllo Small City (loc. Cermone) spettacolo di cabaret con il comico Vincenzo Olivieri, e a seguire spettacoli di tango argentino, danza del ventre, hip-hop, musica, e ballo per tutti.
Questa manifestazione prevede una serie di eventi volti non solo a diffondere la cultura e danza sudamericana, ma data la difficile situazione in cui versano le attività aquilane sia commerciali-artigianali, sia sportive-ricreative post-terremoto vuole essere un mezzo – tramite l’allestimento di stands di prodotti locali, dimostrazioni sportive, spettacoli di danze e arti varie – per contribuire alla ripresa economica-sociale della nostra città e per offrire un’occasione di svago e un momento di incontro per tornare a sorridere insieme.


20 Febbraio 2010

Categoria : Cultura
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati