Mostra nella torre di Carlo V


Martinsicuro – Giovedì 24 agosto alle 21.45, nella Torre di Carlo V sarà inaugurata la mostra Il filo di Arianna a cura di Marialuisa De Santis.
L’esposizione, patrocinata dal comune di Martinsicuro e dal Gruppo Archeologico del Medio Adriatico (GAMA) è dedicata alla pittura di quattro artiste abruzzesi, Patrizia D’Andrea, Maria Grazia Di Biase, Luciana Ruggieri e Loriana Valentini.
Si tratta di artiste con un curriculum denso di esposizioni e di riconoscimenti: tutte hanno elaborato personali e originali linguaggi comunicativi che, nella loro unicità, dialogheranno con le suggestive e raccolte sale museali della Torre di Carlo V, sede del museo archeologico di Martinsicuro.
Sarà infatti un confronto tra il passato e il contemporaneo postmoderno che presenta come una delle sue caratteristiche più positive proprio il definitivo imporsi sulla scena artistica delle donne e come caratteristica più eclatante il citazionismo del passato. La mostra quindi oltre a porsi come valorizzazione del nostro patrimonio artistico regionale contemporaneo è valorizzazione del talento femminile.
Dopo la presentazione, sarà possibile vedere sia le opere di Il filo di Arianna, che i reperti custoditi nel Museo.
L’esposizione durerà fino al 3 settembre.


19 Agosto 2017

Categoria : Cultura
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.