Malepasso, giovani raggiunti da soccorso alpino


Isola del Gran Sasso – Il Servizio Regionale Abruzzo del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico sta intervenendo per prestare soccorso a cinque giovani in difficoltà nella Forra del Malepasso presso Isola del Gran Sasso.
A portare in quota una prima squadra di tecnici ha provveduto l’elicottero del 118 di stanza a Preturo (L’Aquila). I primi soccorritori sono stati infatti verricellati all’interno della Forra poco prima del tramonto. Una seconda squadra è stata invece elitrasportata dall’elicottero della Guardia Costiera abilitato al volo notturno.
Dalle prime informazioni fornite ai soccorritori i ragazzi non sarebbero più in grado di procedere a causa del crollo di un nevaio proprio sotto ai loro piedi. L’attraversamento della forra sarebbe inoltre reso difficoltoso dalla presenza di alberi lasciati lungo il percorso dalle valanghe invernali.
Ai ragazzi, spaventati ma in buone condizioni di salute, i tecnici hanno consigliato di accendere un fuoco per riscaldarsi e rendersi maggiormente visibili.


20 Agosto 2017

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.