Terna realizza scuola per infanzia


San Giovanni Teatino – Il Consiglio comunale di San Giovanni Teatino, nella riunione di lunedì 25 settembre 2017, ha deliberato all’unanimità “Modifiche alla Convenzione stipulata con Terna SpA in data 16.10.2015″ proposto dall’amministrazione Marinucci. Nella scheda allegata sono elencati i progetti di riqualificazione, quali misure di compensazione e di riequilibrio ambientale associate alla realizzazione dell’intervento “Collegamento in corrente continua HVDC 500 kVcc Italia-Montenegro e opere accessorie”: riqualificazione via Tiburtina Valeria e via Muccioli, efficientamento energetico della Piscina comunale e della Caserma Carabinieri, manutenzione straordinaria copertura scuola Dragonara e la realizzazione della nuova scuola dell’Infanzia.
La realizzazione delle opere comporta una spesa complessiva, a carico di Terna SpA di 3,4 milioni di euro (più IVA).
“Chi ha seguito la vicenda – ha commentato il Sindaco Luciano Marinucci a margine del Consiglio comunale – sa che la mia Amministrazione si è da sempre battuta per difendere il territorio e per evitare che gli impatti fossero pesanti. Queste compensazioni non solo sono, dunque, una vittoria politica, ma anche una possibilità unica per tutta la nostra comunità: investire nella scuola significa investire sul nostro futuro. Inoltre, abbiamo finalizzato un accordo praticamente dimenticato dalla passata amministrazione, la quale avrebbe permesso opere senza ottenere, di fatto, nulla in cambio: fortunatamente è stato possibile invertire la rotta e rimettere al centro della discussione il vantaggio per il nostro territorio.”
La riqualificazione delle strade, per complessivi 987.035,96 euro, interessa due importanti arterie viarie dove viene interrato il cavo: via Tiburtina Valeria (907.035,62 euro) e via Muccioli (80.000 euro). 168.633,33 euro è la somma che verrà spesa per l’efficientamento energetico degli edifici comunali: 89.871,28 euro per la Piscina comunale, 28.762,05 euro per gli infissi della caserma Carabinieri e 50.000 euro per i solai della Scuola di Dragonara.
L’intervento più importante è nell’edilizia sociale con la realizzazione di una Scuola dell’Infanzia per 2.244.330,71 euro.


26 Settembre 2017

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.